Johnny Depp presenta Modi alla Festa del Cinema di Roma e riceve il premio alla carriera

È stato appena annunciato che alla Festa del Cinema di Roma, nella sezione Grand Public, sarà presentato Modi – Tre giorni sulle ali della follia, il nuovo film diretto da Johnny Depp. L’evento rappresenta un momento importante per l’attore, che in questa occasione riceverà anche il prestigioso premio alla carriera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film, incentrato sull’artista bohémien Amedeo Modigliani, vede Riccardo Scamarcio nel ruolo del protagonista, affiancato da un cast internazionale di grande livello. Tra gli attori troviamo Luisa Ranieri, Antonia Desplat, nota per The French Dispatch, Bruno Gouery, celebre per Emily in Paris e The White Lotus. Ci saranno anche Ryan McParland, visto in Halo, e Stephen Graham, attore di Gangs of New York. A completare il cast c’è anche la leggenda del cinema Al Pacino.

Per Johnny Depp, Modi rappresenta un ritorno alla regia dopo venticinque anni dal suo debutto con Il coraggioso.

Prodotto da Barry Navidi Productions, IN.2 Film e ILBE S.p.A., Modi – Tre giorni sulle ali della follia sarà distribuito in Italia da Be Water Film, in collaborazione con Maestro Distribution e Medusa Film. Non conosciamo ancora la data di uscita.

La trama del film si concentra su un arco di settantadue ore nella vita di Amedeo Modigliani, soprannominato Modi dai suoi amici, durante la Parigi del 1916, in piena guerra. In fuga dalla polizia e desideroso di abbandonare la sua carriera e la città, il protagonista si trova a dover affrontare l’opposizione dei suoi colleghi, Maurice Utrillo e Chaim Soutine, e della sua musa Beatrice Hastings. Cercando il consiglio del mercante d’arte Leopold Zborowski, Modi si ritrova infine a confrontarsi con Maurice Gangnat. Si tratta di un collezionista americano interpretato da Al Pacino, che potrebbe cambiare il corso della sua vita.ù

La Festa del Cinema di Roma 2024 si terrà dal 16 al 27 ottobre all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della capitale. Saranno 29 i Paesi partecipanti, 100 i film in tutto, di cui 18 in concorso nella Selezione Ufficiale. Ci sarà anche un omaggio ai 100 anni di Marcello Mastroianni, ai 100 anni dell’Istituto Luce. Oltre al premio alla carriera a Johnny Depp, anche Viggo Mortensen riceverà questa onorificenza.