John Travolta balla con Lady D

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Nel 1985, la fama di John Travolta era dovuta soprattutto a La febbre del sabato sera e Grease. L’attore era nel pieno dei suoi anni d’oro e a Grease è ancora così amato tuttora che è in programma anche un film prequel. Quello vissuto alla Casa Bianca è stato un momento prezioso che ha visto protagonisti John Travolta, Lady Diana e l’abito indossato dalla principessa, ribattezzato dalla stampa il Travolta Dress e oggi esposto a Kensington Palace.

L’attore di Grease ha continuato a raccontare come ha vissuto quella bellissima esperienza che gli è rimasta nel cuore.

Pensate all’ambientazione. Siamo alla Casa Bianca. È mezzanotte. Il palco è come un sogno. Mi avvicino a lei, le tocco il gomito, la invito a ballare. Si gira e mi fa quel sorriso accattivante, solo un po’ triste, e accetta il mio invito. Ed eccoci lì a danzare insieme come se fosse una fiaba.

Non quella di Cenerentola, siccome a mezzanotte tutto torna com’era (e addio carrozza, cocchiere e vestiti), ma comunque una fiaba degna di essere ricordata. A distanza di tanti anni, John Travolta ne parla ancora con un pizzico di incredulità:

Chi l’avrebbe mai detto che un giorno sarebbe accaduto tutto ciò? Sono stato abbastanza intelligente da registrare questo momento nella mia memoria ed etichettarlo come magico e molto speciale.

Le news non finiscono qui

IndietroAvanti