La rivelazione di Joe Keery

Ve lo immaginate Joe Keery in un ruolo diverso da quello di Steve Harrington in Stranger Things? Molto probabilmente no e neanche noi lo facciamo. Succede assai di frequente che gli attori di una determinata serie tv rivelino successivamente di aver sostenuto provini per personaggi diversi da quelli interpretati. È il caso anche di Keery che, nel corso di un’intervista rilasciata a Live! Kelly and Ryan, ha svelato di aver fatto un’audizione per il ruolo di Jonathan.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ho sostenuto un provino per il ruolo di Jonathan, perché quando stavano facendo i casting avevano chiamato moltissime persone. Vivevo a Chicago, inviai una cassetta con il mio provino e poi non ricevetti alcuna chiamata per un paio di mesi – ha raccontato Joe – A quel punto pensavo di non avercela fatta e sono andato avanti con la mia vita. Dopo un po’ mi hanno richiamato chiedendomi se volessi presentarmi per un altro ruolo (quello di Steve, ndr). All’epoca pensai ‘ah, il pessimo fidanzato? Ok’“. Come è noto, il ruolo di Jonathan fu poi affidato a Charlie Heaton e questa fu la fortuna di Joe Keery, che ha portato sul piccolo schermo uno dei personaggi più amati dello show.

In una vecchia intervista rilasciata per Vulture, Keery aveva regalato ulteriori dettagli a riguardo. “All’inizio ho fatto un provino per Jonathan e poi per Steve, poi ho contattato i fratelli su Skype, ho aspettato due settimane e poi ho scoperto di averlo ottenuto. In quel momento stavo servendo i tavoli, poi ho scoperto di averlo ottenuto e sono dovuto tornare dentro a servire altri tavoli. Quindi è stato piuttosto bizzarro, molto figo. È stato sicuramente un momento che mi ha cambiato la vita“, ha raccontato.

Leggi anche: Roe e il segreto di Overville, tutto sul primo romanzo di Daninseries

Intanto negli ultimi giorni è stata annunciata la presenza di Keery nel cast di un nuovo film romantico.

I dettagli

Avanti