Stando a quanto rivelato da una fonte in queste ultime ore, a quanto pare l’idea per la realizzazione di Joker 2 sarebbe venuta a Joaquin Phoenix proprio attraverso un sogno.

L’idea di Joaquin Phoenix per Joker 2

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Tutto il mondo sta parlando di Joker 2 e il pubblico sembra essere molto diviso, indeciso se acclamarlo oppure distruggerlo tramite recensioni e critiche. Sull’aggregatore Rotten Tomatoes, per esempio, i commenti non sono del tutto positivi e ci si chiede come mai si sia deciso di realizzare in sequel del più fortunato primo capitolo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La risposta sembrava averla data una fonte esterna e affidabile, come riporta Hollywood Reporter. Pare che il regista Todd Phillips e Joaquin Phoenix stesso non fosse sicuri al cento per cento di creare questo progetto, ma tutto sarebbe cambiato dopo una notte di riposo. L’attore, infatti, avrebbe avuto l’ispirazione per il sequel da un sogno, poi il regista avrebbe presentato l’idea ai ‘piani alti’ che avrebbero dato l’approvazione.

LEGGI ANCHE: Il primo film di Joker avrebbe dovuto avere un finale diverso (e c’entra anche Heath Ledger)

In un primo momento si pensava di rendere questo film uno spettacolo teatrale, ma dopo il via libera della casa di produzione è stata ingaggiata Lady Gaga e il resto è storia. Pare che qualcuno abbia chiesto quale fosse il pubblico di riferimento per la pellicola e, stando alla fonte esterna citata poc’anzi, la risposta sarebbe stata: “Per Joaquin“.

Voi avete visto Joker 2 e vi è piaciuto? A portare malcontento tra gli spettatori anche l’eliminazione dalla pellicola di alcune scene presenti nel trailer. Inoltre, diverse persone hanno provato una sorta di confusione nel tentare di capire se Harley Quinn fosse un personaggio reale oppure solo frutto dell’immaginazione di Arthur. Il lungometraggio con protagonisti Joaquin e Lady Gaga rimarrà nei cinema ancora qualche tempo e solo alla fine potremo tirare le somme e comprendere se sarà stato un successo oppure no.