JK Rowling “trollata” da due comici russi

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

JK Rowling è stata presa in giro da due comici russi su Zoom. Alla scrittrice della saga di Harry Potter è stato infatti fatto credere che stesse per fare una videochiamata con il presidente dell’Ucraina Volodymyr Zelensky ma non era affatto così. Sul canale della Rowling Library è stato pubblicato il video che mostra l’autrice vittima di uno scherzo del duo comico russo Vovan e Lexus. In passato hanno ingannato anche Elton John, il principe Harry, Billie Eilish, Kamala Harris, Bernie Sanders e George W. Bush.

Il portavoce della Rowling ha definito questa burla “sgradevole”. “J.K. La Rowling è stata contattata per parlare della sua vasta opera di beneficenza in Ucraina, a sostegno dei bambini e delle famiglie che sono state colpite dall’attuale conflitto nello stato. Il video, che è stato modificato, è una rappresentazione distorta della conversazione“, si legge nel comunicato ufficiale.

Durante la lunga chiamata i comici hanno anche fatto notare come la cicatrice sulla fronte che ha reso Harry Potter una leggenda fosse molto simile alla ‘Z’ che i carri armati russi sventolavano durante l’invasione in Ucraina. Alla Rowling è stato perciò chiesto di modificare quella cicatrice in un “tridente ucraino”. “Valuterò la proposta – aveva risposto l’autrice – Potrebbe essere utile per me fare qualcosa sui social media perché penso che la cosa potrebbe finire sui giornali“.

Le news non sono finite qui

IndietroAvanti