L’autrice della saga di Harry Potter J.K. Rowling è finita al centro di una polemica su Twitter, accusata di transofobia

Nelle ultime ore J.K. Rowling è finita in cima alla classifica di Trend Topic in tutto il mondo, in quanto l’autrice della saga di Harry Potter è al centro di una grossa polemica su Twitter. La scrittrice è accusata infatti di transofobia, ovvero l’avversione nei confronti di persone transgender. Ma ecco cosa è successo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’autrice ha fatto scaturire tali accuse dopo un tweet in cui parlava di identità sessuale. Al centro delle sue parole vi era la faccenda della ricercatrice Maya Forstater, il cui contratto di impiego non è stato rinnovato a causa di alcuni suoi commenti offensivi nei confronti degli individui transgender.

Su Twitter la Rowling ha infatti voluto spezzare una lancia a favore della causa della ricercatrice. Nelle sue parole venivano accusati i datori di lavoro di escludere la Forstater dal loro team.

“Vestitevi come preferite. Chiamatevi come vi pare. Dormite con qualsiasi adulto consenziente che volete. Vivete la vostra miglior vita in pace e sicurezza. Ma forzare donne fuori dal proprio lavoro per aver detto che il sesso (di nascita, ndt) è reale? #IoStoConMaya #NonÈUnEsercitazione”.

Ma ecco cosa ha scatenato l’affermazione di J.K. Rowling su Twitter.

Avanti