J.K. Rowling risponde alle polemiche con una maglietta controversa
La maglietta di J.K. Rowling postata su Twitter Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv…
La maglietta di J.K. Rowling postata su Twitter
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaL’autrice ha poi consigliato a qualunque strega voglia la maglietta il sito dove comprare la maglietta, ovvero su una pagina di femministe radicali. Anche questo ha fatto discutere il web, dato che la Rowling è stata etichettata fin dagli inizi come una TERF, ovvero una femminista radicale che esclude tuttavia le donne trans, che quindi hanno effettuato una transizione da un corpo nato biologicamente come uomo.
In un ulteriore commento ha poi scritto: “Se siete o conoscete una strega che vuole questa maglia non compratela da degli opportunisti. Prendetela da Wild Womyn e supportate i business di altre donne”.
Insomma la madre di Harry Potter continua a essere al centro di polemiche ogni volta che carica un post sui social. Da quando ha twittato la sua controversa opinione non è mai tornata sui suoi passi, ma anzi ha scritto un saggio dove rimarcava la sua idea. Tanti sono stati gli attori di Harry Potter a dichiararsi contro le sue parole, e pochi quelli a sostegno invece della libertà di pensiero. I fan che si sono sentiti offesi da queste parole hanno però chiarito che non può esistere la libertà di opinione sull’esistenza o meno di determinate persone, in questo caso chiunque appartenga alla comunità trans.
Ma le notizie su J.K. Rowling non finiscono qui.