JK Rowling a favore della libertà d’espressione risponde alle critiche
Nuove critiche a JK Rowling che risponde Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e…
Nuove critiche a JK Rowling che risponde
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaJK Rowling è voluta intervenire su Twitter rispetto alle critiche che sta ricevendo. Specifichiamo che riguardano non solo lei, ma anche altri personaggi illustri che hanno sottoscritto la lettera.
I was very proud to sign this letter in defence of a foundational principle of a liberal society: open debate and freedom of thought and speech.https://t.co/noh8VRHMyN
— J.K. Rowling (@jk_rowling) July 7, 2020
La scrittrice quindi scrive:
Sono molto orgogliosa di aver firmato questa lettera in difesa di un principio fondamentale della società liberale: dibattito aperto e libertà di pensiero e di parola.
Le critiche del web, come vi abbiamo anticipato, non sono rivolte solo a JK Rowling. Tutti gli scrittori vengono considerati un’élite di persone influenti che chiedono la libertà d’espressione quando ne sono già ampiamente dotate. Questo penalizzerebbe, ancora una volta, le minoranze o coloro che sono vittime di oppressione a vario titolo. Dunque, come leggiamo su The New Daily, alcuni hanno confermato la loro idea mentre altri hanno fatto un passo indietro rispetto a questa lettera.
Tra le critiche a JK Rowling troviamo quella estremamente esplicita dell’attore di Teen Woolf Dylan O’Brien che su Twitter ha scritto:
ULTIME NOTIZIE: JK Rowling ha firmato una lettera aperta per cancellare… se stessa che viene cancellata da tutti.
E voi da che parte state?