Jimmi Simpson su Westworld 2: William tornerà nella serie con Anthony Hopkins?

Se i colpi di scena in Westworld non sono mai mancati sin dal suo esordio, è vero anche che il maggiore di quelli è stato scoprire che William era in realtà proprio l’Uomo in Nero, e che la maggior parte di ciò cui abbiamo assistito durante l’intero arco narrativo della prima stagione avvenne in un periodo completamente differente dalla nascita della coscienza in Dolores (Evan Rachel Wood). Dal momento che la relazione fra la residente e l’ospite è già stata indagata, e la storyline di William sembra esaurita essendo ormai chiara la sua identità, il suo interprete ha espresso i propri dubbi su un rientro nel cast.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

“Finora,” ha esordito Jimmi Simpson, “il mio coinvolgimento nella seconda stagione non è chiaro… Se gli autori volessero dire di più su William, presumo si tratterebbe di un tipo di storia completamente nuova, perché mi sembra che di questa storia, della sua relazione amorosa (con Dolores, ndr), si conosca ormai ogni cosa, così come di ciò che è accaduto, e che non ci sia necessità di insistervi… Però non mi sorprenderei se William si palesasse durante la terza stagione o giù di lì”.

Come accade per simili show, insomma, i dubbi non sono soltanto nostri, ma del cast prima di tutto. Al momento non rimane dunque che la speranza che la seconda stagione, realizzata con tutto il tempo necessario, riesca ad eguagliare – quand’anche non la trascenda – la qualità narrativa e interpretativa della prima.

IndietroAvanti