Jim Carrey contro Will Smith: “Gli avrei fatto causa per 200 milioni”
Jim Carrey avrebbe fatto causa a Will Smith per 200 milioni, se fosse stato Chris Rock. L’attore si è schierato contro il gesto violento
Jim Carrey si schiera contro il gesto di Will Smith agli Oscar
Nonostante gli Oscar si siano tenuti ormai diversi giorni fa, non finiscono di arrivare commenti e pareri su quanto successo tra Will Smith e Chris Rock. A tal proposito si è espresso anche Jim Carrey, che si è schierato contro l’attore di Io sono Leggenda, criticando anche tutta Hollywood.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaJim Carrey è attualmente impegnato nella promozione stampa di Sonic 2 – Il film, ma, durante un’ospitata al Morning Show della CBS, ha parlato proprio dello schiaffo di Will Smith a Chris Rock.
Discutendo degli Oscar, Jim Carrey si è detto disgustato dal comportamento del pubblico che, dopo il gesto di Will Smith, si è comunque alzato in una standing ovation in seguito al suo discorso per il premio come Miglior attore protagonista.
Sono davvero disgustato dalla standing ovation. Hollywood è solo una massa di gente senza spina dorsale. Quanto accaduto credo sia una chiara indicazione del fatto che non siamo più un club alla moda.
Secondo Jim Carrey Will Smith sarebbe stato da arrestare, per il violento gesto perpetuato in mondovisione. Sappiamo che Chris Rock ha deciso di non sporre denuncia, ma anche in merito a questo l’attore di The Mask ha la sua idea.
Non ha voluto seccature. Io avrei fatto causa a Will Smith per duecento milioni di dollari perché quel video ormai resterà per sempre, ovunque.
È un insulto che durerà a lungo. Se vuoi urlare dal pubblico, mostrare la tua disapprovazione o dire qualcosa su Twitter puoi farlo, ma non vuol dire che hai il diritto di andare su un palco e prendere a schaiffi in faccia qualcuno “perché ha detto delle parole“.
Le parole di Jim Carrey sono quindi taglienti, e non perdonano il gesto di Will Smith. Se fosse stato lui al posto di Chris Rock avrebbe chiesto un risarcimento di 200 milioni di dollari al collega, per la violenza perpetuata sul palco degli Oscar.
È qualcosa che non si può definire un’escalation o qualcosa venuto fuori dal nulla perché lui è frustrato. Penso stia accendo qualcosa in lui. Gli auguro il meglio, dico davvero.
Personalmente non ho nulla contro di lui, ha fatto delle grandi cose. Tuttavia quello non è stato un bel momento. Ha offuscato una serata piacevole che apparteneva a tutti, a tutte quelle persone che hanno lavorato duramente per arrivare lì. È stato un atto egoista da parte sua.
Attualmente l’Academy sta analizzando l’accaduto e sta decidendo come agire nei confronti di Will Smith. Secondo molti l’attore si potrebbe veder ritirato l’Oscar appena vinto per via del suo gesto.