Jessica Chastain contro la HBO: “Una donna non ha bisogno di essere vittima”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La frase di Sansa ha scatenato diverse polemiche. Gran parte del popolo del web ha trovato di cattivo gusto la battuta e ha accusato la HBO di affrontare con pressapochismo un tema delicato come quello della violenza sessuale. In particolare, è stata criticata la scelta di far passare lo stupro come un momento necessario per la crescita del personaggio della Stark.

Al coro di critiche si è unita anche Jessica Chastain, che ha scritto un tweet a favore delle donne. “Lo stupro non è uno strumento per rendere più forte un personaggio – ha scritto l’attrice – Una donna non ha bisogno di diventare una vittima per trasformarsi in una farfalla. Il piccolo uccellino è sempre stato una Fenice (riferendosi al ruolo che Sophie Turner interpreterà a breve in Dark Phoenix). La sua nuova, grande forza deriva unicamente da lei. E solo da lei”.

Ma quello della Chastain è soltanto uno dei tanti commenti di protesta apparsi sul web. “Davvero hanno fatto dire a Sansa che lo stupro l’ha resa più forte?“, scrive ironicamente un utente. Ma non è finita qui!

La HBO ha dovuto subire un’altra pesante accusa

IndietroAvanti