Jesse Plemons nel mirino per interpretare Plutarch Heavensbee nel prequel di Hunger Games L’alba sulla mietitura

Secondo quanto riportato da DanielRPK, insider noto per le sue anticipazioni nel mondo del cinema, Jesse Plemons sarebbe in trattative per il ruolo di Plutarch Heavensbee nel prossimo film prequel di Hunger Games, intitolato L’alba sulla mietitura.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il personaggio, già interpretato da Philip Seymour Hoffman nella saga originale, è il Capo Stratega degli Hunger Games e una figura chiave nella resistenza a Capitol City.

La scelta di Jesse Plemons appare particolarmente interessante: l’attore, noto per i suoi ruoli intensi in Breaking Bad, The Power of the Dog e Fargo, ha dimostrato un’abilità rara nel portare in scena personaggi sfaccettati e moralmente ambigui.

Il film, ambientato decenni prima degli eventi narrati nei libri originali, ha come protagonista Haymitch, il mentore di Katniss. Per il momento ogni notizia sul casting non è confermata, ma i primi rumor indicano che sarà Charlie Plummer a vestire i panni del giovane. Altri sostengono poi che Ralph Fiennes sarà invece Coriolanus Snow.

In attesa di conferme ufficiali da parte di Lionsgate sull’eventuale presenza di Jesse Plemons, non ci resta che aspettare di scoprire tutte le notizie sul film L’alba sulla mietitura. La sua uscita è prevista per il 20 novembre 2026, mentre il libro da cui è tratto è già disponibile.