Jennifer Morrison nuovo film: la CIA dopo l’11 settembre

Oltre a Jennifer Morrison, sono stati contattati per il film anche gli attori Annette Bening, Adam Driver e Jon Hamm. Si tratta di un dramma riguardante la CIA che è provvisoriamente intitolato “The Torture Report”. E sarà diretto da Scott Z. Burns, mentre la VICE Studios sta gestendo i finanziamenti per il progetto.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Il film si concentrerà sul programma di interpretazione e interrogatorio della CIA dopo i fatti dell’11 settembre. Infatti, nel dicembre del 2014, il Comitato per la Sicurezza del Senato degli Stati Uniti ha pubblicato un rapporto di oltre 500 pagine che riportava resoconti scioccanti di tattiche di interrogatorio estreme eseguite sui detenuti, che era stato impiegato dalla CIA dopo l’11 settembre durante la guerra al terrorismo.

In precedenza il regista si era impegnato a scrivere e dirigere un film per la HBO basato sull’articolo di Vanity Fair del 2007 di Katherine Eban che rivelava come la CIA avesse assunto due psicologi per costruire un programma di tortura con la piena conoscenza e collaborazione dell’American Psychological Association. Questo progetto, però, non è più in fase di sviluppo.

Al momento, ovviamente, non è stato rivelato il cast completo né tantomeno i ruoli che avranno i singoli attori. Ma comunque vi terremo aggiornati.

Nel frattempo Jennifer Morrison tornerà nell’ultimo episodio di Once Upon A Time…

IndietroAvanti