Jennifer Morrison di Once Upon A Time: “L’eredità dello show è la speranza”

Tra le varie parole che potrebbero descrivere lo show, Jennifer Morrison di Once Upon A Time sceglie con poca sorpresa “speranza

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Spero che Once Upon A Time sia parte dell’eredità della Disney. Questa insegna l’idea secondo cui se puoi sognarlo puoi farlo. Ma alla fine c’è la possibilità che situazioni piene di speranza esistano davvero nella tua vita e che devi prenderti la responsabilità, per te stesso, di avere speranza. Puoi avere la tua versione della magia, nella tua vita. Spero che tutti noi ci siamo inseriti in quest’idea della Disney e che l’ultima parte della sua eredità porti allo stesso messaggio.

Il personaggio della Morrison, inoltre, è stato quello che ha potuto condurre molti dei più amati personaggi verso un lieto fine. Un esempio tra tutti è quello di Hook che da villain si è trasformato in un vero e proprio eroe per l’amore provato nei confronti di Emma.

Ho pensato molto a questo ultimamente, in particolare con il clima politico del mondo. Ho parlato con altri di questo, specialmente a New York, e dell’idea che l’industria della TV ha messo in giro, che per essere buono, un prodotto dev’essere oscuro, pesante, avere questo peso e portarlo al limite, che l’essere speranzosi e positivi è sciocco. Dobbiamo prenderci la responsabilità del fatto che abbiamo bisogno di inserire un possibile futuro positivo nel mondo. Se tutto ciò che facciamo è offrire idee di futuri negativi e apocalittici, l’oscurità nel mondo dello spettacolo rimarrà negli esseri umani, la farà diventare realtà.

Credo che Once Upon A Time sia parte di quest’altro modo di raccontare. Il mondo è complicato, ma c’è sempre un futuro positivo possibile. Quali cose dobbiamo fare per averlo? Come artisti dobbiamo fare in modo di mostrare come questo futuro potrebbe essere.

Once Upon A Time si conclude questo venerdì, sulla ABC.

IndietroAvanti