Jennifer Morrison di Once Upon A Time: “Non mi pento di essere uscita con la sesta stagione”

Sembra che la decisione di abbandonare la serie sia stata quella giusta per la Morrison che si è detta ancora una volta soddisfatta di ciò che Emma ha conquistato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Sento che tutto ciò che è accaduto doveva succedere. Il mio contratto era giunto al termine. Sentivo che la storia di Emma aveva naturalmente raggiunto il suo lieto fine. Non c’erano altri posti in cui andare per lei. Le cose che speravamo di fare creativamente in questi sei anni avevano trovato un vero e stupendo finale. Per me, personalmente, quelle cose hanno respirato nel mio ultimo anno, incredibilmente importante per me, professionalmente e personalmente. È stata la scelta giusta per me.

Naturalmente è innegabile pensare che Emma, in sei stagioni, sia diventata davvero un modello di donna forte per tutte le spettatrici dello show e non solo. La Morrison, naturalmente, ne è al corrente.

Sto scoprendo su più livelli quanto questa cosa sia grandiosa. Mi sento così fortunata per aver interpretato Emma Swan e per essere stata in grado di dar vita al personaggio per sei, quasi sette anni. So come mi sono sentita quando sono andata a vedere Wonder Woman ed ero davvero emozionata. Il motivo per cui lo ero era che pensavo “Non avrei mai immaginato, quando avevo dieci anni, che potesse esserci un supereroe donna”.

“Emma è una supereroina per molti”

Non mi era mai venuto in mente, da bambina. E ho pensato “Oh mio Dio, è così che si sentono i ragazzi. Hanno tutti questi supereroi”. Ero molto emozionata. Era la prima volta che capivo la forte risposta delle ragazze a Emma Swan e perché le loro madri erano felici di questa reazione. Mi ha davvero resa consapevole di quanto speciale fosse il mondo di cui avevo fatto parte perché ne stavo uscendo e lo vedevo da una prospettiva diversa.

Tutto questo, naturalmente, è parte del forte messaggio che Once Upon A Time ha voluto dare in tutti questi anni. Ma qual è questo grande insegnamento, secondo la Morrison?

IndietroAvanti