Jennifer Aniston si è aperta su un argomento che non aveva mai toccato prima: la maternità

La rivista Allure ha dedicato una lunga intervista alla nota attrice Jennifer Aniston, durante la quale quest’ultima si è aperta su diversi temi sia legati alla carriera, che più alla sfera privata.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Tra gli argomenti più personali emersi durante la chiacchierata, spicca senza dubbio il desiderio di maternità, che la star ha tentato di realizzare ormai anni fa.

Ho provato a rimanere incinta. È stato un percorso arduo per me, quello di avere un bambino.

Si tratta di un aspetto della vita di Jennifer Aniston che non era mai stato reso pubblico prima. Nessuno sapeva di questa sua esperienza.

Tutti quegli anni di speculazioni… È stato davvero difficile. Mi stavo sottoponendo alla fecondazione in vitro, bevevo tè cinesi, dinne tu una. Le stavo provando tutte. Avrei dato qualsiasi cosa se qualcuno mi avesse detto “Fatti un favore, congela i tuoi ovuli”. Ma non ci pensi. Quindi eccomi qui oggi. Quel treno è passato. Ho zero rimpianti. In realtà mi sento un po’ sollevata adesso perché non devo più chiedermi “Posso? Forse. Forse.”. Ora non ci devo più pensare.

Oltre a non essere riuscita a rimanere incinta, potendo coronare così un suo sogno, ai tempi Jennifer Aniston ha dovuto fare i conti anche con l’immagine di lei che ne davano i media.

Si sprecavano i titoli secondo cui l’attrice non volesse figli, non fosse interessata a diventare madre e volesse invece solo fare carriera. In aggiunta al dolore personale, si è trovata a convivere con una narrativa che la dipingeva di base come una persona egoista.

Mi importava solo della carriera. E non sia mai che una donna abbia successo e non abbia figli. E la ragione per cui mio marito mi aveva lasciato, il motivo della nostra separazione e della fine del nostro matrimonio era perché non gli avevo dato un bambino. Bugie. Non ho nulla da nascondere a questo punto.

Jennifer Aniston ha anche ricordato di quando, in seguito a titoli su titoli che insinuavano di continuo una sua possibile gravidanza, aveva deciso di fare una dichiarazione pubblica:

Mi sentivo così frustrata. Da qui, quel pezzo che scrissi [per The Huffington Post nel 2016, in cui aveva attaccato i media per la loro ossessione nei confronti del suo status e per il trattamento riservato a tutte le donne in generale]. Mi dicevo “Ho appena dovuto scrivere questo perché è tutto così esasperante e sono umana, non riesco a non farmi toccare e ferire da queste cose.

L’attrice di Friends ha poi concluso l’argomento spiegando per quale motivo non avesse mai parlato prima dei tentativi fatti per diventare madre:

Ho trascorso così tanti anni a proteggere la mia esperienza con la fecondazione in vitro. Sono piuttosto protettiva nei confronti di questi argomenti perché sento che c’è così poco che posso tenere solo per me.

Ormai, però, sente di non avere più nulla da nascondere, tanto che volendo potrebbe anche raccontare la propria vita in un libro.