Il vestito indossato da Jenna Ortega nell’iconica scena del ballo in Mercoledì finisce in un museo
Il vestito indossato da Jenna Ortega nell’iconica scena del ballo in Mercoledì finisce in un museo per una mostra dedicata a Tim Burton
Jenna Ortega e il vestito di Mercoledì
Ricordate il vestito indossato da Jenna Ortega in quella scena, diventata un vero e proprio instant cult, di Mercoledì? Nel 2022 la prima stagione della serie Netflix fu un vero e proprio caso mediatico che riuscì a ottenere numeri in streaming da capogiro.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaTra i tanti momenti di successo di quell’anno ci fu sicuramente il ballo iconico della protagonista prima di una “tempesta di sangue”. Grazie a quella scena un brano di Lady Gaga di qualche anno prima, Bloody Mary, divenne virale su TikTok ed ottenne una fama senza precedenti.
La cosa particolare era che il brano in questione non faceva neanche parte della colonna sonora della serie Netflix. A fare da sottofondo alla scena in questione era infatti un’altra canzone. Il vestito indossato da Ortega è diventato un pezzo di una collezione dedicata a Tim Burton esposta in un museo.
Quell’abito e tanti altri 600 abiti resi cult nel corso della lunga produzione del visionario regista sono infatti approdati al Design Museum di Londra dove è stata allestita la mostra The World Of Tim Burton.
L’abito di Jenna Ortega in Mercoledì è soltanto uno dei tanti capi di abbigliamento visti nei film di Burton che possono essere visitati all’interno del museo. Sono infatti presenti i costumi di scena dei marziani in Mars Attacks!, quelli del Cappellaio Matto in Alice in Wonderland, quelli di Emily ne La sposa cadavere e tanti tanti altri.
Il connubio artistico tra Ortega e Burton è proseguito di recente grazie a Beetlejuice Beetlejuice. Il film, che arriva a quasi 30 anni di distanza dal primo capitolo, è stato presentato all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.
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Nel weekend di apertura la pellicola è stata in grado di superare i 110 milioni di dollari solo negli U.S.A., riuscendo a diventare uno dei migliori incassi di esordio del 2024.