La premonizione di Jenna Ortega

Jenna Ortega ha predetto il futuro come fanno quasi regolarmente i Simpson? Non proprio, ma c’è un dettaglio davvero simpatico che è stato notato sul web. L’attrice è l’acclamata protagonista di Mercoledì, altrettanto acclamata serie Netflix prodotta da Tim Burton. Ma molto prima di approdare nel ruolo che ha forse dato un’ulteriore svolta alla sua già sorprendente carriera, Jenna è passata (come tanti attori noti) nella grande scuola di Disney Channel. La Ortega era infatti la protagonista della sitcom Stuck in the Middle, conosciuta in Italia con il titolo Harvey in mezzo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Lo show ha avuto ben tre stagioni e un totale di 57 episodi in cui l’attrice vestiva i panni di Harley Diaz, la figlia di mezzo in una famiglia composta da 7 figli e con un talento spiccato nel mondo dell’ingegneria. In una delle puntate del telefilm c’è un dettaglio che lega l’attrice al ruolo che l’ha definitivamente consacrata come interprete. Come notato dal film editor Jon Negroni su Twitter, Jenna avrebbe profetizzato la sua futura trasformazione in Mercoledì. “Questo è quello che succede quando ci sono sette bambini e tu sei quella di mezzo. Se la mia famiglia fosse una settimana, io sarei mercoledì“, è la battuta detta da Jenna Ortega che potete recuperare qui in basso.

Come se non bastasse la scena in questione fa anche parte del trailer originale dello show. È chiaro che il riferimento di Harvey sia al giorno della settimana e non alla seriosa figlia della Famiglia Addams. Tuttavia questo curioso dettaglio ha divertito i fan dello show, che hanno fatto diventare virale il tweet in questione. Intanto l’attrice si gode il successo e le critiche positive ottenute grazie a Mercoledì, che nelle ultime ore ha infranto un nuovo record.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Il telefilm è diventato la serie più vista di sempre su Netflix nella prima settimana dall’uscita, superando il precedente record di Stranger Things 4. Con numeri del genere è assai probabile che il colosso dello streaming deciderà di rinnovare la serie per una nuova stagione.