Lo sfogo di Jenna Ortega

Jenna Ortega ha dovuto affrontare anche i lati più oscuri della fama. In meno di un anno, grazie all’enorme boom registrato da Mercoledì (serie che la vedrà protagonista anche nella seconda stagione), l’attrice è diventata una delle star del momento. In pochi mesi sono piovute offerte lavorative da ogni dove e il seguito social ha ottenuto numeri fino ad allora inimmaginabili.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma, come anticipato, la fama porta con sé anche aspetti tutt’altro che piacevoli. E come tanti suoi colleghi, Jenna ha dovuto affrontare hater, commenti negativi, critiche feroci e l’ira funesta di tante persone sul web. Una situazione che ha provocato un suo duro sfogo durante una recente intervista. La Ortega è stata protagonista in questi giorni di uno degli appuntamenti di Variety Actors on Actors, in cui ha avuto come interlocutrice Elle Fanning.

Durante questo incontro l’attrice si è lasciata andare a uno sfogo che l’ha portata fino alle lacrime mentre ha parlato dell’attenzione crescente che ha ricevuto dopo che Mercoledì è diventato un successo globale. Jenna ha ammesso che per lei è stato molto difficile tornare sui social media dopo il boom della serie. “Tendo a essere sarcastica o ironica e per questo è molto facile che mi trovi nei guai“, ha ammesso.

Voglio che la gente possa guardare i film e conoscere le persone che stanno dietro la macchina da presa e che si sentano raggiungibili o che capiscano che le persone non dovrebbero mai essere messe su un piedistallo“, ha dichiarato Jenna Ortega parlando del messaggio che voleva far passare con la sua presenza sui social media.

Questo però le ha portato dei problemi. “Più sono stata esposta al mondo, in un certo senso, più le persone se ne sono approfittate – ha rivelato – Vedono la tua vulnerabilità e la stravolgono in un modo che non sempre ti aspetti. È molto, molto strano. Mi dispiace, non volevo farlo“, ha detto piangendo.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

È una cosa difficile da bilanciare. Come si fa a essere onesti senza mettere a rischio la propria salute e sicurezza? È molto facile sentirsi quasi fuori controllo – ha proseguito nel racconto Jenna, mentre la Fanning tentava di consolarla – È per questo che è così importante che le persone stacchino il telefono“.