La frase preferita di Jenna Ortega

Qual è la frase pronunciata da Mercoledì nella prima stagione preferita da Jenna Ortega? A rispondere è stata proprio lei. L’attrice era tra gli ospiti degli ultimi SAG Awards, riconoscimenti assegnati annualmente dalla Screen Actors Guild per le migliori interpretazioni degli attori membri della stessa associazione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Durante il red carpet la Ortega è stata intercettata dai microfoni di ExtraTV e ha rivelato qual è la battuta detta dal suo personaggio nella fortunata serie Netflix che la rispecchia di più.

Penso sia una frase che dico quando Mercoledì tenta di trovare un vestito per il ballo della scuola – ricorda l’attrice – e le dicono ‘so di cosa tu hai bisogno’. E lei risponde ‘un proiettile in testa’. Il modo in cui abbiamo girato l’intera scena è stato molto veloce, è stata una scena molto corta“.

Qualche settimana fa, in un’altra intervista, Jenna Ortega aveva svelato che i ritmi delle riprese erano particolarmente intensi e che passava dalle 12 alle 14 ore sul set. “Era un continuo via vai – ha ricordato l’attrice – E se non si girava il sesto giorno della settimana, si diceva: ‘Va bene, allora faremo le lezioni quel giorno“.

Ci sono così tante chiamate FaceTime a cui mio padre ha risposto di me che piangevo istericamente“, ha garantito l’attrice. Un periodo particolarmente intenso per la Ortega che però può ora godersi il meritato successo.

Intanto la serie è stata ufficialmente confermata da Netflix per una seconda stagione. Nel finale dell’ultima puntata vediamo Mercoledì ritornare a casa dalla sua famiglia mentre viene sorpresa da uno strano messaggio. E chi potrebbe essere il mittente di quell’inquietante “ti sto guardando?“. La Ortega ha qualche idea.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Ho sempre pensato che fosse la signorina Thornhill o Tyler e… non lo so. Forse c’è un altro membro della famiglia Gates ancora vivo o forse non c’è alcuna correlazione“. “Non ne sono sicura, ma non mi sono posto nemmeno il problema sul set. L’ho fatto e basta. Quindi sono curiosa di sapere“, ha aggiunto la protagonista dello show.