Il pensiero di Jenna Ortega

Jenna Ortega ha le idee abbastanza chiare su un trend particolarmente diffuso attualmente a Hollywood: quello dei revival gender-flipped. Ci riferiamo alle scelte delle produzioni di riproporre grandi classici della cinematografia sostituendo il sesso del personaggio principale dell’opera.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questi giorni l’attrice, nota al grande pubblico per essere la protagonista di Mercoledì, è impegnata in un lungo tour promozionale di Beetlejuice Beetlejuice. Il sequel dell’iconico film di Tim Burton arriva a distanza di quasi 40 anni dal primo capitolo e riporta sullo schermo i personaggi cult interpretati da Michael Keaton, Winona Ryder, Catherine O’Hara e tanti altri.

In questo film Jenna interpreta il ruolo di Astrid Deetz, figlia adolescente e ribelle di Lydia che libererà Beetlejuice aprendo il portale dell’aldilà. Il film è stato presentato in anteprima durante la prima giornata della Mostra del Cinema di Venezia 81.

Ortega e gli altri membri del cast sono arrivati in Italia, radunando un pubblico di entusiasti. Tra le tante interviste rilasciate dall’interprete ce n’è anche una per MTV, riportata anche da Variety, in cui si è fatto riferimento a un ipotetico remake di un altro grande classico della cinematografia di Burton: Edward Mani di Forbice.

E se fosse proprio Jenna Ortega a vestire i panni che furono di Johnny Depp nel film originale di più di 30 anni fa? Questa ipotesi viene smentita categoricamente dalla diretta interessata, la quale ha un’idea abbastanza precisa su questo genere di revival.

Mi piace che oggi ci siano molte più protagoniste femminili, penso che sia una cosa speciale. Ma dovremmo avere il nostro. Non mi piace quando si tratta di uno spinoff, non voglio vedere ‘Jamie Bond’. Capite? Voglio vedere un altro personaggio tosto“, ha spiegato l’attrice.

Leggi anche: Sandokan, terminate le riprese della fiction Rai: il video dal set con Can Yaman ed Ed Westwick

Nel frattempo Ortega è tornata da qualche mese sul set di Mercoledì per l’attesissima seconda stagione. A oggi non si conoscono ulteriori specifiche in merito alla data di uscita del nuovo ciclo di episodi.