Mercoledì, la doppiatrice italiana è la stessa di Undici di Stranger Things
Avete già sentito la voce italiana di Jenna Ortega in Mercoledì di un’altra parte? Non sbagliate: è la stessa doppiatrice di Undici!
Chi ha doppiato Jenna Ortega?
Vi è sembrato già di sentire da qualche altra parte la voce di Jenna Ortega in Mercoledì? Non vi sbagliate affatto! Lo scorso 23 novembre ha debuttato su Netflix la prima stagione della serie che racconta le vicissitudini della piccola di casa Addams alla Nevermore Academy. Settimana dopo settimana continua a infrangere record su record. Qualcuno di voi avrà senz’altro visto le puntate che compongono la prima annata in lingua originale, altri con il doppiaggio in italiano. Ma chi è che doppia la protagonista?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaA prestare la sua voce alla Ortega è stata Chiara Fabiano, giovanissima doppiatrice di 18 anni che ha doppiato un altro personaggio che il pubblico di Netflix conosce molto bene. Stiamo parlando di Undici, una delle protagoniste principali di Stranger Things. La Fabiano è diventata a tutti gli effetti la voce italiana di Millie Bobby Brown. Anche in Enola Holmes infatti l’attrice americana parla con la sua tonalità. Quanti di voi avevano riconosciuto questo particolare?
Chiara ha poi doppiato Jenna Ortega in altri suoi progetti cinematografici. L’attrice ha la sua voce in Yes Day, in Scream e in X – A Sexy Horror Story. Non sono invece i suoi suoni quelli emessi dalla Ortega nella seconda stagione di You. In questo caso infatti Jenna era doppiata da Ginevra Pucci. Intanto nelle ultime ore lo show ha infranto un nuovo traguardo. In tre settimane dalla messa in onda la serie ha infatti superato il miliardo di ore viste.
Mercoledì ha superato, in questa speciale classifica made in Netflix, anche Dahmer ed è diventata la seconda serie in lingua inglese più vista di sempre. Davanti allo show con Jenna Ortega ci sono ora soltanto Squid Game (il più visto in assoluto) e la quarta stagione di Stranger Things (la serie in lingua inglese più vista di sempre).
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Con numeri del genere sembra ormai scontata la produzione di una seconda stagione dello show. Non c’è ancora la conferma ufficiale da parte di Netflix ma le interviste rilasciate da cast e sceneggiatori lasciano presupporre il proseguimento della storia.