Jenna Ortega e la battuta di Mercoledì

Jenna Ortega ha preferito non pronunciare una battuta di Mercoledì perché, a suo dire, contraddiceva la natura del suo personaggio. A rivelare l’accaduto è stata la stessa interprete della protagonista della serie tv Netflix che sta infrangendo ogni record di visualizzazioni. Nel corso di un’intervista rilasciata a The Independent la Ortega ha infatti raccontato che nella versione originale del copione c’era una frase che ha evitato di dire nel ciak finale. Ci troviamo nel quarto episodio della prima stagione e ci si riferiva all’abito nero vintage che ha indossato durante il ballo studentesco. Nella scena in questione Mercoledì si trova davanti alla vetrina di un negozio di antiquariato e successivamente scopre che Mano ha rubato un vestito per lei.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dall’espressione del viso capiamo che la ragazza è contenta del gesto ma evita di farlo presente. Quanto accaduto è il frutto di una decisione consapevole proprio della Ortega. “Ricordo che c’è una battuta in cui parlo di un vestito e inizialmente lei avrebbe dovuto dire: ‘Oh mio Dio sto impazzendo per un vestito, mi odio letteralmente‘ – ha ricordato l’attrice – sono rimasta a bocca aperta perché solo le piccole cose come queste che vanno evitate. Mi sembrava che fossimo riusciti a evitare molti dialoghi nel tentativo di farla sembrare umana“.

Insomma, Jenna Ortega è riuscita nell’intento di far modificare la battuta in questione per dare una coerenza maggiore al suo personaggio. Un personaggio che abbiamo scoperto avere sempre più legami con la sua interprete. Fu proprio la Ortega a ideare la coreografia fatta da Mercoledì durante il ballo della Nevermore Academy e diventata un trend su TikTok. Grazie alla serie tv la giovane attrice sta riscuotendo un enorme successo. Per il ruolo della Addams Jenna è infatti riuscita a ottenere la sua prima nomination ai Golden Globes, in particolare nella categoria “Miglior performance femminile in una serie televisiva –  Musical/Comedy“.

Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries

Adesso i fan dello show attendono con impazienza la conferma ufficiale di una seconda stagione da parte di Netflix. Da diversi rumor emersi online sembra che la piattaforma di streaming possa ufficializzare la notizia già all’inizio del 2023.