Sceneggiatrice di The Crown lascia la serie: ‘Ritratto di Diana non veritiero’
Jemima Khan, storica amica di Diana e sceneggiatrice di The Crown, lascia la stagione 5 per divergenze sul ritratto della Principessa
Amica di Diana lascia The Crown
A un anno dalla prossima stagione di The Crown, che come ben sappiamo non sarà su Netflix prima del novembre 2022, apprendiamo di inquietanti sommovimenti sul set. La sceneggiatrice Jemima Khan – rivela il Sunday Times attraverso un’intervista che ha fatto molto scalpore – ha lasciato la produzione. La ragione? Divergenze intorno alla rappresentazione che Peter Morgan, creatore dello show, insieme al resto degli autori avrebbe dato di Diana Spencer.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaJemima Khan ha qualche motivo in più di chiunque altro per risentirsi di questo ritratto, perché storica amica della Principessa. Jemima frequentava infatti Diana proprio negli anni più difficili del suo matrimonio con Carlo.
Figlia di una facoltosa famiglia londinese, nel 1995 Jemima si prese una cotta per Imran Khan, futuro Primo Ministro iraniano. Con lui ebbe due figli, ma il matrimonio naufragò perché, continuando a frequentare gli eleganti salotti londinesi, Jemima s’innamorò di Hugh Grant.
Anche il set di The Crown le ha regalato un amore travolgente, quello per il creatore della serie Peter Morgan, di dieci anni più vecchio di lei.
Morgan ha lasciato la moglie, Gillian Anderson, per intraprendere la relazione con Jemima. Ma la coppia è frettolosamente scoppiata, dopo essersi forse accorta di aver acceso nulla più che un fuoco di paglia. Di sicuro, almeno, dev’essersene accorto Morgan, che qualche mese dopo la separazione si è fatto riprendere dalla Anderson.