Dopo aver interpretato Joker in Suicide Squad, Jared Leto avrebbe tentato di sabotare il film con Joaquin Phoenix

Jared Leto, volto di Joker nel film Suicide Squad, sembra non aver preso bene il Principe del Crimine interpreto da Joaquin Phoenix nel film Joker, uscito nel 2019. I due attori, come Heath Ledger e Jack Nicholson prima di loro, hanno infatti interpretato il cattivo sul grande schermo. Sono diversi i contesti in cui si è voluto rappresentare il Joker, ma quello che ha più colpito la critica mondiale è stato quello di Joaquin Phoenix. Il più recente Joker è un viaggio tra i disagi che una società può far vivere ai suoi cittadini meno abbienti, con focus sugli effetti sulla psiche umana. Suicide Squad nasce invece con un intento palesemente più caricaturale, e il Joker di Leto è meno sofisticato.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma secondo The Hollywood Reporter, Jared Leto, vincitore di un Oscar per Dallas Buyers Club, si sarebbe sentito oltremodo emarginato e sconvolto quando gli Studios di Warner hanno deciso di dare il via al progetto di Todd Philips. Secondo le parole dell’autrice dell’articolo, Warner in un primo momento non credeva nel potenziale del film. Inoltre pare che Leto abbia fatto di tutto per sabotarne la realizzazione, quando invece ora la casa di produzione punta a un incasso mondiale di oltre 900 milioni di dollari.

Il cantante dei 30 Seconds to Mars si sarebbe lamentato con i suoi agenti della CAA, che rappresentano anche Philips, e avrebbe chiesto al suo manager musicale Irving Azoff di chiamare i vertici di Warner. La sua idea era quella di bloccare la realizzazione della pellicola con Phoenix. Tuttavia un’altra fonte dichiara che questo sia mai successo e Azoff ha scelto di non commentare la faccenda. In più Leto e Azoff non lavorano più insieme.

Ma la faccenda non finisce qui.

Avanti