Jamie Dornan rivela di essere stato “un po’ invidioso” di Robert Pattinson per il successo di Twilight
Jamie Dornan ha ammesso in una recente intervista di essere stato “un po’ invidioso” del successo di Robert Pattinson in Twilight
L’ammissione di Jamie Dornan
Jamie Dornan e Robert Pattinson sono amici di vecchi data. I due attori, famosi rispettivamente per i ruoli nella saghe di “Cinquanta sfumature” e di Twilight, sono stati coinquilini in passato prima di ottenere la popolarità. “Era quello bello. Ci ha coinvolto tutti, attirava tutta l’attenzione, ci faceva entrare nei posti. All’inizio ha avuto troppo successo per noi“, ha ammesso in un’intervista di qualche mese fa l’attore.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaDi recente Dornan l’attore è tornato a parlare del collega e amico nel corso di un’intervista rilasciata per Variety. In questo caso Jamie ha ammesso candidamente di aver avuto un po’ di invidia per il successo ottenuto da Pattinson quando interpretò il ruolo del vampiro più famoso del cinema degli ultimi anni.
“Conosco Rob da sempre. È davvero un buon amico. Gli voglio bene. Penso che sia uno degli attori più interessanti e stimolanti in circolazione. Probabilmente all’inizio ero piuttosto geloso. Eravamo tutti amici a Londra e Rob andava in giro e noi no. Penso che sia il ragazzo più gentile del mondo“, ha dichiarato con onestà.
In un’altra intervista, questa volta a Entertainment Tonight nel 2022, Jamie Dornan aveva parlato nuovamente di Robert e del seguito che aveva avuto grazie alla saga di Twilight. “Penso che con Rob sia sempre stato come se avesse avuto successo prima, quindi ci siamo chiesti. Perché noi non lavoravamo e lui lavorava sempre – ha raccontato Dornan – Ha fatto Twilight e improvvisamente si è trovato in una stratosfera diversa dalla nostra“.
Ora Jamie può dirsi decisamente soddisfatto della sua carriera. Nel corso degli anni, in seguito alla popolarità ottenuta grazie al ruolo di Christian Grey, l’attore ha lavorato tanto e ha fatto parte di progetti importanti.
Leggi anche la trilogia di Roe: tutto sui romanzi di Daninseries
Il prossimo 11 agosto arriverà su Netflix Heart of Stone, spy action thriller che lo vede protagonista al fianco di Gal Gadot. A settembre farà parte poi del cast della nuova avventura del Detective Poirot di Kennet Branagh. Con lui in A Haunting in Venice ci saranno anche Tina Fey, Michelle Yeoh e il nostro Riccardo Scamarcio.