Chi è Jamie Dornan in The Fall: la storia di Paul Spector

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Paul Spector è il personaggio che Jamie Dornan interpreta in The Fall – Caccia al serial killer. Si tratta di una serie televisiva britannica e irlandese, ideata da Allan Cubitt e trasmessa in prima visione su RTÉ One (in Irlanda) e su BBC Two (in Gran Bretagna) dal 2013. Successivamente c’è stata anche una seconda stagione e una terza.

La serie è ambientata nell’Irlanda del Nord e segue le indagini della polizia locale su dei casi di omicidio recenti. Grazie all’aiuto della sovrintendente Stella Gibson, i poliziotti scoprono che Paul Spector è il serial killer dietro tutte quelle morti. Paul uccide giovani donne, single e in carriera che lavorano nella città di Belfast, agendo con predeterminazione ed astuzia. Il personaggio di Jamie Dornan riesce a non lasciare traccia sulle scene del delitto, per questo motivo nessuno riesce a incastrarlo.

Nel frattempo Paul è alle prese con la sua doppia vita e si divide tra lavoro e famiglia di giorno, e alla sua attività di ricerca delle prossime vittime di notte. Questo sembra essere per lui un rituale nei periodi precedenti all’omicidio.

Insomma è chiaro che interpretare un seriel killer non sia stato del tutto un’esperienza leggera per Jamie Dornan. Tanto che ora non riesce nemmeno più a indossare abiti simili al suo personaggio, perché le persone gli dicono che gli somiglia.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti