Jamie Dornan nuova serie TV: dai nudi di 50 Sfumature ad un nuovo show in costume. L’attore inglese protagonista di Death and Nightigales.

Jamie Dornan nuova serie TV: Death and Nightigales cast e trama

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Da un best seller ad un altro, Jamie Dornan sarà nuovamente protagonista di un successo letterario. Nella prossima stagione televisiva, l’interprete di Mr. Grey nella saga erotica 50 Sfumature sarà infatti Liam Ward nella trasposizione del classico inglese Death and Nightigales. Scritto dal romanziere irlandese Eugene McCabeMorte e usignoli (questo il titolo alla lettera) è la storia di una fuga d’amore nell’Irlanda di fine Ottocento.

La serie si articola in tre parti e racconterà un intreccio dall’arco temporale di sole ventiquattro ore. Accanto a Jamie Dornan nella sua nuova serie TV troveremo anche Matthew Rhys, noto protagonista di The Americans, e Ann Skelly come protagonista femminile.

Per Dornan, Death and Nightigales segna il ritorno al piccolo schermo dopo la trilogia cinematografica di Cinquanta Sfumature. L’attore è celebre per aver praticamente esordito in Once Upon a Time nelle vesti del cacciatore di Biancaneve, ma è stato anche in tre stagioni di The Fall.

E proprio della squadra di quest’ultima ritroverà anche l’ideatore Allan Cubitt, che torna dunque a lavorare con Dornan dopo due anni. Il loro sodalizio è stato fondamentale per accettare un ritorno in TV ora che l’attore inglese si è tramutato in un volto da blockbuster.

Ma scopriamo di più sulla trama di Death and Nightigales…

Avanti