Jamie Campbell Bower parla della cancellazione dello spin-off de Il Trono di Spade

Prima che Jamie Campbell Bower si unisse al cast di Stranger Things, avrebbe dovuto far parte di un diverso franchise di alto profilo. Infatti l’attore è stata una delle star scelte per lo spin-off de Il Trono di Spade di HBO, cancellato dopo le riprese del pilot.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Questo concept, ambientato migliaia di anni prima della serie principale, sarebbe stato il primo spettacolo successore dello show. Il progetto però è stato cancellato nel 2019.

Tutto accade per una ragione“, ha spiegato Jamie Campbell Bower a EW. “Non credo che qualcosa accada per caso. Quando quello spin-off non funzionò, ovviamente fu triste. Certo che lo era. Stranger Things è sempre stato lì. Stava arrivando. Semplicemente non lo sapevo”.

Jamie Campbell Bower era stato scelto per interpretare un ruolo sconosciuto nella serie prequel de Il Trono di Spade. Nel cast erano presenti anche Naomi Watts, Naomi Ackie, Denise Gough, Miranda Richardson, Josh Whitehouse, Sheila Atim, Ivanno Jeremiah, Alex Sharp e Toby Regbo.

Il pilot, girato nell’Irlanda del Nord nell’estate del 2019, doveva svolgersi durante l’Età degli Eroi a Westeros. La sinossi diceva: “La serie racconta la discesa del mondo dall’età d’oro degli eroi alla sua ora più buia. E solo una cosa è certa: dagli orribili segreti della storia di Westeros alla vera origine dei camminatori bianchi, i misteri dell’Est agli Stark della leggenda… non è la storia che pensiamo di conoscere.”

Jamie Campbell Bower aveva già una connessione con Il Trono di Spade. Infatti era stato scelto per il ruolo di Waymar Royce per la scena di apertura del pilot originale di Game of Thrones.

La HBO ha deciso di non andare avanti con quella serie spin-off e si sta invece concentrando su House of Dragon, un prequel in uscita il 21 agosto e si svolgerà durante il culmine del regno dei Targaryen a Westeros.