Sfoglia la gallery per vedere le 13 curiosità su James Marsters, il vampiro Spike di Buffy

Nella serie Buffy il personaggio di Spike sarebbe dovuto morire dopo pochi episodi dalla sua apparizione ucciso da Angelus appena tornato cattivo. Ma al pubblico piacque talmente tanto che Joss Whedon decise di tenerlo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Al primo provino per il ruolo di Spike, James Marsters si è presentato con gli abiti che poi ha mantenuto nella serie. E ha recitato con un accento texano, ma gli autori hanno voluto rendere il personaggio inglese, quindi l’attore si è fatto aiutare nella dizione dal collega Anthony Steward Head, cioè Giles.

Per il ruolo del vampiro si è dovuto decolorare i capelli e il procedimento avveniva ogni otto giorni a causa della ricrescita. Per Marsters è stato qualcosa di molto doloroso perché il suo cuoio capelluto ne risentiva molto, tanto che si riempiva spesso si eritemi.

James Marster è mancino.

Ha un figlio di nome Sullivan nato nel 1996 dall’unione con l’ex moglie Liane Davidson.

Ha una sorella più grande, di nome Susan, e un fratello più piccolo, Paul.

James Marsters ha un paio di cicatrici. La prima è sul sopracciglio sinistro (che si vede anche nella serie Buffy), frutto di un’aggressione durante una rapina mentre lavorava come barman in un locale vicino a New York, è stato infatti colpito da una bottiglia rotta.
La seconda è sulla gamba sinistra a causa di un brutto incidente giocando mentre era alle superiori. Ha infatti subito un intervento chirurgico e trapianti di pelle che lo hanno costretto a letto per quasi un anno.

È anche un cantante. Si è esibito da solo in pubblico e ha suonato anche dal vivo con i Four Star Mary. Poi, nel 2002, ha fondato la band Ghost of the Robot che per ha abbandonato nel 2004 iniziando la sua carriera da solita.
Nel 2010 il gruppo si è riunito per suonare alcuni pezzi storici e l’hanno successivo hanno registrato il loro secondo album.

Da perfetto cantante rock, adora mettersi la matita nera sotto gli occhi, perché, come afferma “intensifica lo sguardo ”.

È un grande fan di Doctor Who. Nel 2008 recit in Torchwood e a quel tempo chiese di comparire anche nella serie del dottore, ma gli fu negato.

James Marsters ha interpretato il ruolo del dottor Milton Fine, il cattivo Brainiac, nella serie Smallville.

Ha preso parte anche nella serie Once Upon A Time. In realtà James Marster appare solo nei contenuti speciali del dvd della quinta stagione. La sua è una scena negli inferi nelle vesti di barista e in compagnia di Crudelia De Mon.

Si è sposato una seconda volta il 14 gennaio 2011 con Patricia Rahman a Los Angels. La cerimonia era civile e assolutamente privata.

Indietro