Jack poteva salvarsi in Titanic? Risponde la scienza
Finalmente la scienza ci dà una risposta e ci dice se davvero il personaggio di Jack sarebbe riuscito a salvarsi…
Finalmente la scienza ci dà una risposta e ci dice se davvero il personaggio di Jack sarebbe riuscito a salvarsi in Titanic
Nel film Titanic Jack poteva riuscire a salvarsi in qualche modo? Questa la domanda che ha attanagliato per anni milioni di fan, che si sono sempre chiesti se lo sfortunato protagonista potesse galleggiare sulla zattera insieme all’amata Rose.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema“Io avrei condiviso con te quel pezzo di legno!” Questa la battuta di Brad Pitt alla cerimonia dei Golden Globe 2020, che ci ha ricordato ancora una volta l’ingiusto destino del nostro Leonardo DiCaprio in Titanic. Gli appassionati della storia d’amore tra Jack e Rose non si sono mai arresi all’idea che il loro beniamino non potesse sopravvivere sino al salvataggio da parte dei soccorsi.
Il dibattito vivace degli ultimi anni trova finalmente una risposta grazie a un articolo scientifico pubblicato dal Physics Central, una rivista molto famosa che incoraggia spesso alla creatività, e che attraverso uno studio piuttosto approfondito ha deciso di dare una spiegazione molto precisa sugli eventi legati al film Titanic e ai protagonisti Jack e Rose.
Ebbene la risposta degli scienziati è: no! Jack in Titanic non sarebbe sopravvissuto se fosse salito sulla porta di legno insieme a Rose. Anzi, sarebbero morti congelati entrambi in breve tempo. Ma facciamo chiarezza e vediamo nel dettaglio le spiegazioni fornite dall’articolo in modo da capire esattamente perché la morte di Jack fosse inevitabile.