Va in onda stasera in TV il film con Chris Pine Jack Ryan – L’iniziazione, reboot della saga di romanzi che ha nel cast anche Kevin Costner.

Italia 1 propone stasera in TV il film d’azione Jack Ryan – L’iniziazione che vanta nel cast attori come Chris Pine, Kevin Costner e Keira Knightley.
Il film è il rifacimento di una saga di romanzi dello scrittore Tom Clancy da cui erano stati tratti altri film in passato: Caccia a Ottobre Rosso, Giochi di potere, Sotto il segno del pericolo e Al vertice della tensione.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La trama del film racconta che Jack Ryan (Chris Pine) è un ex marines rimasto ferito durante la guerra in Afghanistan che lavora attualmente a Wall Street come analista finanziario. Sposato con Cathy (Keira Knightley), suscita l’interesse della CIA, così l’agente William Thomas Harper (Kevin Costner) lo recluta per indagare su un affare finanziario di dimensioni globali.
Ma quando scopre che c’è un’enorme rete che minaccia l’economia americana, Ryan è costretto a lasciare tutto e a partire per Mosca per affrontare un uomo d’affari russo (Kenneth Branagh).
La moglie non è a conoscenza del suo vero lavoro e lo segue.

Jack Ryan - L'iniziazione: trama e curiosità del film con Chris Pine

Jack Ryan – L’iniziazione: le curiosità sul film

1. Nel 1990 a Keniv Costner fu offerto il ruolo di Jack Ryan per il film Caccia a Ottobre Rosso, ma lui rifiutò per fare Balla coi lupi. La parte andò ad Alec Baldwin.

2. Per il ruolo della moglie di Jack erano state prese in considerazione anche le attrici Felicity Jones, Evangeline Lilly, Kate Beckinsale e Jessica Biel. Ma alla fine è stata scelta Keira Knightley.

3. Prima di scegliere Chris Pine come protagonista, erano stati presi in considerazione anche Ryan Gosling e James Franco.

4. Il regista Kenneth Branagh interpreta il ruolo del nemico russo Viktor Cherevin.

5. Il titolo originale è Jack Ryan: Shadow Recruit.

Jack Ryan - L'iniziazione: trama e curiosità del film con Chris Pine

6. In origine la storia si sarebbe dovuta svolgere a Dubai, ma poi è stata cambiata idea ed è stato tutto spostato a Mosca.

7. Si tratta dell’ultimo film di Tom Clancy come scrittore, dato che è morto il 1 ottobre 2013.

8. Il film non si basa su un romanzo specifico della saga.

9. Il primo Jack Ryan è stato Alec Baldwin, nel 1990. Nel 1992 e nel 1994 il ruolo è stato ricoperto da Harrison Ford. Nel 2002 è stato Ben Affleck a vestirne i panni.

10. Amazon ha prodotto una serie su Jack Ryan che ha come protagonista l’attore John Krasinsky.