Jack Lowden sarà Mr. Darcy?

Sarà Jack Lowden il Mr. Darcy della nuova serie Netflix su Orgolgio e Pregiudizio. Qualche mese fa la piattaforma di streaming ha ufficializzato la produzione di un nuovo show televisivo che riadatterà il classico di Jane Austen.

In queste ore Variety ha riportato il rumor secondo cui Lowden sarebbe in trattative per interpretare il ruolo del protagonista di questa immortale storia d’amore. Se l’indiscrezione venisse confermata Jack sarebbe essere il terzo attore a a prestare il volto a Mr. Darcy.

Prima di lui hanno interpretato questo personaggio Colin Firth e Matthew Macfadyen, protagonista al fianco di Keira Knightley (che interpretava Elizabeth Bennet). A vestire i panni della protagonista femminile in questo nuovo adattamento dovrebbe essere Daisy Edgar-Jones, anche se attualmente si tratta di un rumor non confermato ufficialmente.

Se vi state chiedendo dove avete già visto in azione Jack Lowden abbiamo la risposta per voi. L’attore scozzese è nel cast di Slow Horses, serie di AppleTV+ con protagonista un eccezionale Gary Oldman (che ha anche conquistato un Emmy Award per l’interpretazione).

Restando nel mondo della serialità Lowden è apparso anche nel primo episodio della seconda stagione de Gli anelli del potere nei panni di Forodwaith Sauron. Il 2025 lo vede protagonista anche in diversi progetti sul grande schermo.

Due i film in uscita nei prossimi mesi. Il primo è Rogue Trooper, in cui spiccano anche Sean Bean (il Ned Stark di Game of Thrones) e Asa Butterfield (protagonista di Sex Education). Il secondo è Ella McCay che vede protagoniste Emma Mackey (anche lei in Sex Education) e Jamie Lee Curtis.

Leggi anche: The White Lotus 3, drama sul set? Due attori avrebbero smesso di seguirsi sui social

Tra le pellicole che hanno visto Lowden nel cast nel passato citiamo invece Dunkirk (diretto da Christopher Nolan) e Maria Regina di Scozia.