Cosa significa la copertina italiana di Harry Potter e la Pietra Filosofale

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In risposta al curioso tweet di J.K. Rowling sono accorsi diversi fan italiani, che hanno provato a spiegare il significato della copertina italiana di Harry Potter e la Pietra Filosofale. Tra questi c’è Filippo, che racconta che si tratta dello stile particolare di Serena Riglietti, che spesso mette cappelli sui suoi personaggi. Secondo questo fan l’illustratrice avrebbe dichiarato di aver cercato di unire la sua passione per i cappelli al mondo di Harry Potter.

Anche una certa Carlotta ha provato a spiegare che a Serena Riglietti non era stato consegnato il libro completo ai tempi, e che ha dovuto lavorare con pochi contenuti. Per questo ha usato il topo, immaginando che avrebbe avuto un ruolo più grosso di quello che ha effettivamente avuto. In realtà è stata abbastanza lungimirante visto che due libri dopo si scopre che Crosta è in realtà Peter Minus. Altri sostengono poi che la copertina sia dal punto di vista di Ron, che sta giocando a scacchi con Crosta e Harry.

Infine molti altri hanno voluto ricordare a J.K. Rowling che anche nel secondo libro della saga Harry Potter indossa un cappello nella copertina italiana, ma a forma di serpente. Anche in questo caso potrebbe trattarsi di un rimando al Basilisco, e il libro su cui viaggia sarebbe il diario di Tom Riddle.

Su Reddit invece, alcuni utenti già diversi anni fa hanno suggerito che si trattasse del momento in cui, durante le vacanze natalizie Harry e Ron giocano a scacchi. I topi sarebbero frutto della magia prodotta dai petardi magici, come descritto nel libro.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti