Per allietare la quarantena dei suoi lettori J.K. Rowling lancia la piattaforma Harry Potter at Home: ecco di cosa si tratta

Dopo aver permesso agli insegnanti di tutto il mondo di usare Harry Potter nelle proprie lezioni da casa, J.K. Rowling lancia un nuovo progetto. Si tratta di Harry Potter at Home, una piattaforma legata a WizardingWorld.com, per bambini, genitori e insegnanti in quarantena. Per l’emergenza legata alla diffusione del coronavirus infatti le lezioni scolastiche di quasi tutto il mondo sono sospese, e in molti hanno iniziato a farle da casa.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ma cos’è Harry Potter at Home? Per cercare di alleggerire questi momenti, l’autrice ha voluto regalare un luogo magico che permetta a tutti di intrattenersi durante la quarantena. Harry Potter at Home include diverse attività e informazioni legate alla saga di libri, con quiz, tutorial e cruciverba. Questa piattaforma è descritta come un modo per portare la magia a casa di tutti, per intrattenere chiunque sia fan della saga di Harry Potter. Per oltre vent’anni Hogwarts è stata un modo per sfuggire alla realtà per tanti lettori, giovani e più adulti. Durante questo strano periodo, J.K. Rowling e il suo team vogliono accogliere nuovamente nella Scuola di Magia e Stregoneria tutti i maghi che vogliano tornarci.

Ma c’è posto anche per chi non è mai entrato in contatto con il mondo di Harry Potter. Chiunque è il benvenuto. Il progetto è stato ideato da un team di persone tra il Regno Unito e gli Stati Uniti, unendo le forze con piattaforme che offrono e-book e audiolibri. Collaborano infatti a questa iniziativa anche le case editrici Bloomsbury e Scholastic. Ma anche la piattaforma per gli audiolibri Audible, che ha deciso di rendere disponibile in modalità gratuita il primo libro della saga.

Ecco come ottenere in modo gratuito audiolibro o e-book di Harry Potter e la Pietra Filosofale, grazie alla piattaforma At Home.

Avanti