J.K. Rowling torna a parlare delle persone trans: i fan in rivolta
L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha fatto dei commenti controversi sulle persone trans su Twitter e i fan non…
L’autrice di Harry Potter, J.K. Rowling, ha fatto dei commenti controversi sulle persone trans su Twitter e i fan non ci stanno: ecco cos’è successo
Dopo aver già mosso il dissenso di una grossa fetta di fan di Harry Potter in passato, J.K. Rowling si è espressa nuovamente in merito alla questione transizione di genere. I tweet dell’autrice sono stati abbastanza controversi, e la sua idea è stata etichettata come transfobica, in quanto le sue parole sono state piuttosto indelicate.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaCon diversi cinguettii, l’autrice inglese si è voluta esporre a proposito della questione, anche se già diversi mesi fa la sua controversa idea era stata resa nota. Oltre a ottenere una bufera di commenti dei fan che la additavano come transfobica, anche molte personalità famose si sono schierate contro di loro. Tra queste anche l’attrice che ha interpretato Cho Chang in Harry Potter, Katie Leung. La ragazza ha attirato l’attenzione annunciando una sua dichiarazione in merito al razzismo dietro il personaggio di Cho, per poi invece prostare dei link di associazioni per i diritti trans e della comunità nera.
J.K. Rowling è schizzata in poco tempo in cima ai Trend Topic di Twitter, facendo arrivare le sue parole in tutto il mondo. Ma ecco cosa ha dichiarato per attirare tanto l’attenzione su di sé.
“Se il sesso biologico non è reale, allora non esiste nemmeno l’attrazione per lo stesso sesso. Se il sesso biologico non è reale, la realtà vissuta dalle donne viene cancellata. Conosco e amo le persone trans, ma cancellare il concetto di sesso rimuove la possibilità a molti di parlare della propria vita in modo significativo. Non si tratta di odio, ma di verità”.
Il suo discorso però non si è concluso qui.