Itziar Ituno contro il governo spagnolo: “Ci hanno mentito”

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Avendo dovuto affrontare la sua malattia e quella del compagno, Itziar Ituno non accetta il modo in cui il governo spagnolo ha affrontato l’emergenza Coronavirus. Secondo l’attrice questo è responsabile della morte di tante persone, perché ha sottovalutato la situazione, mentendo al proprio popolo.

“Non è un’influenza normale e le misure di sicurezza sono arrivate in ritardo. Nessuno l’ha presa sul serio. Le persone sono state costrette ad andare a lavorare, quando intanto in Italia c’erano già troppi morti. Non è accettabile mentire per cercare di salvare l’economica, gettando la gente nella fossa dei leoni. Ci hanno mentito e la situazione effettiva ci è stata nascosta per evitare il panico. Ci hanno trattato come bambini”.

Itziar Ituno sottolinea che il più grande passo falso del governo è stato quello di non dire che il Coronavirus potesse colpire le persone di ogni età. A causa di questa mancata informazione, la Spagna è diventato il primo paese europeo e secondo al mondo, per il numeri di contagi da COVID-19. Così facendo, secondo Itziar Ituno, i nodi sono venuti al pettine, svelando le carenze del Sitema Sanitario della Spagna.

“Il pianeta ci sta dando una lezione che dobbiamo imparare. Spero che questo cambierà le cose e che le persone rivedranno le proprie priorità, come ad esempio la sanità pubblica funzionante”.

Ma le notizie non finiscono qui.

IndietroAvanti