IT Film horror che rievoca antichi ricordi

Quando i ragazzi si ritroveranno davanti a Pennywise, il malvagio demone sotto le mentite spoglie di un clown, allora comprenderanno di averlo già incontrato in precedenza.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Come nel romanzo, anche il trailer ci fa capire che la storia del demone non è limitata al periodo del film: l’essere, infatti, compare in vari libri e vari disegni, anche vecchi di secoli. Il destino di Derry, dunque, è quello di sottostare per sempre alla mercé del clown?

Il nuovo IT Film horror con il terrificante clown di Bill Skarsgard

Come dicevamo all’inizio, manca la seconda parte del libro nella trasposizione cinematografica. Nelle pagine, vediamo i ragazzi del Club dei Perdenti da adulti e il mistero continua, cosa che non accade nel film. Per gli appassionati della letteratura horror, alcuni aspetti del libro sono stati mutati, altri ripresi fedelmente. Quel che di sicuro si può affermare è che la sostanza e le emozioni trasmesse sono le medesime che King ha infuso nel suo capolavoro. Naturalmente, dal titolo completo (IT – Parte 1: Il Club dei Perdenti), ci aspettiamo che tutto venga completato nella parte successiva.

Quali sono i volti che danno vita alla storia? Scopriamolo insieme

IndietroAvanti