L’originalissima campagna pubblicitaria per promuovere l’uscita di IT al cinema spopola su Twitter, ma le associazioni di clown non ci stanno.

Palloncini rossi che spuntano dalle fogne: il vostro peggiore incubo si avvera. Per le strade di Sidney e Toronto, nei due continenti cioè in cui la prima versione cinematografica di IT sarà al cinema da domani e venerdì (per vederlo in Italia dovremo invece attendere fino al 19 ottobre), sono recentemente comparsi inquietanti palloncini sospesi per aria sopra le grate delle fognature.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Risultati immagini per it 2017 screenshot

Una chiara allusione al celebre romanzo di Stephen King che, dopo la miniserie televisiva degli anni Novanta diventata un cult assoluto, è stato trasposto in un lungometraggio di due ore dal regista argentino Andy Muschietti. Per interpretare Pennywise, la creatura mostruosa che incarna le paure dell’inconscio manifestandosi sotto forma di pagliaccio, è stato scelto un già celebrato Bill Skarsgard. Ma chissà se questi riuscirà davvero a superare la memoria e lo straordinario lavoro di Tim Curry, vera e propria star della vecchia miniserie, nella quale l’attore riuscì a creare una versione immortale del clown ghiotto di bambini, specie per la sua plasmabile mimica facciale.

L’iniziativa promozionale della nuova pellicola, ad ogni modo, ha monopolizzato e continua a monopolizzare i social, specialmente Twitter, sul quale non è difficile imbattersi in qualche scatto che immortala i palloncini dispersi in parecchi quartieri delle due città. Ogni brivido viene però fugato quando ci si accorge che sull’asfalto compare anche un messaggio chiaramente riferito al film in uscita: “It è più vicino di quanto tu creda”.

Ma che cosa ne pensano i clown di tutto il mondo?

Avanti