I Marvel Studios sono al lavoro su una serie TV basata sul personaggio di Ironheart, in arrivo su Disney+: tutte le news

Già a luglio 2018 We Got This Covered aveva parlato del probabile coinvolgimento della supereroina Ironheart in una delle future serie TV Marvel Studios per Disney+. A dirlo sarebbero le stesse fonti che hanno anticipato la serie prequel su Obi Wan con Ewan McGregor e il ruolo di Robert Pattinson in The Batman.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Ora, durante il Disney Investor Day 2020, è stato annunciato da Disney+ che ci sarà una serie sul personaggio di Ironheart, in arrivo sulla piattaforma streaming.

Chi è Ironheart? Informazioni sul personaggio dei fumetti Marvel

La nuova piattaforma streaming di Disney, vorrebbe aggiungere alla sua lista di programmi una serie con protagonista Riri Williams. Si tratta di un personaggio creato nel 2015 da Brian Michael Bendis e dall’artista Mike Deodato. Riri Williams è una studentessa di ingegneria di 15 anni, che, dopo la morte del padre, vive con la madre e la zia paterna Sharon. La ragazza disegna un’armatura simile a quella di Iron Man usando materiale rubato dal campus.

Vi ricordiamo inoltre che, con tutta certezza, Disney+ svilupperà diverse serie TV Marvel tra cui: WandaVision, Falcon and The Winter Soldier, What If, Loki, Hawkeye e tre serie su Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.

Chi potrebbe recitare nella serie TV su Ironheart? Cast, attori e personaggi

Il volto che andrà a interpretare Ironheart è stato scelto e l’attrice che farà da protagonista alla serie sarà Dominique Thorne.

Sempre secondo WGTC, potrebbe tornare Robert Downey Jr. nel cast del Marvel Cinematic Universe, proprio con la serie TV su IronHeart. E che ruolo avrebbe Robert Downey Jr in questa nuova serie Marvel? Sembrerebbe che l’attore possa tornare nei panni della voce dell’intelligenza artificiale inserita nella la tuta della ragazza. Tony Stark nel fumetto è morto fisicamente e ha trasferito la sua coscienza in un dispositivo diventando un’intelligenza artificiale. Dopo aver sentito parlare della impresa di Riri va a incontrarla. Fungerebbe quindi da J.A.R.V.I.S. prima di diventare Visione in Avengers Age of Ultron, o di E.D.I.T.H. in Spider-Man Far From Home. Durante un evento presso il Gene Siskel Film Center, Robert Downey Jr avrebbe espresso il suo desiderio di vedere Ironheart sostituire Iron Man nell’MCU, sempre secondo We Got This Covered.

Nel fumetto compaiono altri personaggi conosciuti ai fan dei film del MCU. Tra questi ci sono Pepper Potts / Rescue e Mary Jane Watson, Falcon, Black Widow, Captain America, Spider-Man e il barone Helmut Zemo. I Marvel Studios potrebbero scegliere di coinvolgere alcuni di questi personaggi e anche i rispettivi attori del film? Ora come ora non è possibile confermare nessuna teoria al riguardo.

Al momento i Marvel Studios non hanno ancora confermato un ritorno di Robert Downey Jr nella serie su Ironheart. Non ci sono poi informazioni su eventuali altri personaggi o attori che si aggiungerebbero al cast di questa serie TV su Ironheart. Ora che lo show è stato confermato dai Marvel Studios vi aggiorneremo non appena saranno divulgate notizie sul resto del cast, ma anche eventuali conferme riguardo al coinvolgimento di Robert Downey Jr.

Quando esce la serie Ironheart su Disney+ in streaming? Data di uscita

La piattaforma streaming Disney+ ha debuttato il 12 novembre 2019 negli Stati Uniti. Tuttavia non essendo uno dei prodotti di lancio del servizio streaming, non sappiamo ancora quando esce la serie Ironheart. La data di uscita precisa della serie TV non è infatti ancora nota, poiché non si è nemmeno a conoscenza di quando inizierà la produzione.

Ironheart uscirà in esclusiva sulla piattaforma streaming a pagamento Disney+.