Secondo una teoria, Iron Man potrebbe aver creato il prossimo cattivo del mondo MCU con il suo sacrificio in Avengers: Endgame

Una nuova teoria si affaccia nell’ambito dell’Universo Cinematografico Marvel e vede come protagonista indiretto Iron Man, il quale potrebbe aver provocato l’arrivo di un nuovo super cattivo. Come sappiamo, nel finale di Avengers: Endgame il supereroe si sacrifica utilizzando il guanto dell’Infinito e i suoi poteri per poter salvare l’umanità.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Dunque, come leggiamo su CBR, questo potrebbe avere delle conseguenze impreviste, portando l’eredità di Tony Stark a sopravvivere in qualche modo. Perciò il potere insito nelle Gemme dell’Infinito potrebbe far arrivare un nuovo potente cattivo nell’MCU, facendo tornare Iron Man in maniera decisamente diversa.

Dobbiamo allora capire su cosa si basa tale teoria. Si ipotizza che il potere della Gemma dell’Infinito possa essere stato praticamente assorbito dall’armatura di Iron Man. Questa possibilità trova fondamento anche sul fatto che l’armatura, che abbiamo visto sia in Infinity War che in Endgame, fosse direttamente ispirata a quella del fumetto del supereroe, la Bleeding Edge.

Ma scopriamo qualcosa di più riguardo l’ipotesi che possa essere stato generato un nuovo cattivo dal sacrificio di Iron Man.

Avanti