Novità su Io sono Rosa Ricci

Io sono Rosa Ricci sta per diventare realtà! Il film prequel di Mare Fuori racconterà la storia del personaggio interpretato da Maria Esposito. La conferenza stampa di presentazione della quinta stagione della serie, in partenza dal 12 marzo con i primi sei episodi su RaiPlay, è stata occasione anche per fare un primo punto sulla pellicola.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

A dare informazioni più certe è stato Roberto Sessa, produttore di Picomedia, che al fianco di Rai Fiction produce il prison drama. Sessa ha svelato durante l’incontro con la stampa che il primo ciak della pellicola è previsto il prossimo aprile.

A dirigere il progetto sarà Lyda Patitucci. Per Esposito non ci saranno sovrapposizioni con le riprese della sesta stagione di Mare Fuori. Se l’attrice continuerà ancora a far parte del cast infatti inizierà a girare le nuove puntate a partire da giugno 2025.

Maria non sarà l’unica protagonista della serie ad avere un ruolo nel prequel. Come anticipato dallo stesso Sessa infatti Raiz tornerà a vestire i panni di Don Salvatore Ricci, padre di Rosa, anche nel film. Qualche mese fa Giacomo Giorgio, attraverso le sue Instagram stories, aveva invece smentito la sua presenza nel cast della pellicola.

Il produttore di Picomedia si è esposto anche su un’ipotetica data di uscita. Io sono Rosa Ricci dovrebbe arrivare nei cinema di tutta Italia entro l’anno. Al momento non si conoscono date più precise.

Il mondo di Mare Fuori, come noto, si espande anche all’estero. A partire da aprile infatti le prime quattro stagioni della serie finiranno nel circuito mondiale di Netflix.

Leggi anche:

Intanto dovrebbero proseguire i lavori di produzione della versione spagnola del prison drama. Mar Afuera vedrà nel cast anche Gabriel Guevara, star della saga Culpables, nei panni di “Chiattillo“.