Cinema e Celebrity | Fiction e Soap Opera
Intervista a Daniele e Umberto Vita di Questo nostro amore 80
Intervista Daniele e Umberto Vita | I modelli di riferimento e la passione per le serie TV Ma chi o…
Intervista Daniele e Umberto Vita | I modelli di riferimento e la passione per le serie TV
Ma chi o che cosa è stato artefice della scelta di intraprendere questo percorso? Si è trattato di una decisione autonoma o influenzata da un modello di riferimento, dalla vostra famiglia o magari dai coetanei?
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaIn terza elementare, grazie alla nostra maestra Antonella. All’epoca, quando iniziammo a suonare la chitarra e a cantare sotto la sua direzione, disse ai nostri genitori di far continuare gli studi anche da grandi data la nostra vocazione e attitudine.
E credete che il fatto di essere gemelli e lavorare per lo più insieme vi abbia mai penalizzato? O ha sempre fatto bene alla vostra carriera?
D: Sicuramente ha fatto del bene avendo dato un valore aggiunto alla nostra “immagine” da artisti. Non crediamo abbia limitato il nostro raggio d’azione poiché, ognuno, in parallelo continua con le proprie passioni e lavori personali. Io per esempio ho cantato alcune sigle e doppiato alcuni personaggi di film e cartoni animati, mentre Umberto girava alcuni cortometraggi vincendo premi nei vari festival…
U: In effetti è una lama a doppio taglio, alcune produzioni credono che noi non lavoriamo singolarmente, quando invece abbiamo qualità diverse per poterle sfruttare in diversi campi…
Recitare insieme al resto del cast di Questo nostro amore 80 è stato sicuramente prezioso per imparare. Ma chi sono i vostri veri modelli, che ammirate nella recitazione o nel doppiaggio?
D: Hugh Jackman! Come dimenticare per esempio la sua fantastica performance in Les Miserables… Nel mondo del doppiaggio, il mio maestro Carlo Valli, che con la sua immensa bravura ha fatto di me un grande appassionato del mestiere. Ed Emanuela Ionica, una bravissima attrice di un talento innato. Il modo in cui si mette al leggio è grande fonte di ispirazione per me. Imparo molto da lei…
U: Parlo di grandi attori che sogno di incontrare su un set. In assoluto, Tom Hanks, Robert Downey Jr. e Jude Law. Sì, forse sto sognando troppo…
Daniele e Umberto Vita fanno TV, ma la guardano anche? Siete appassionati di qualche serie? Vi piacerebbe recitare o doppiarne una?
D: Guardo molti documentari di animali e natura, e sono un appassionato di Netflix e Sky. Mi piacerebbe recitare in un film fantasy e/o doppiare un nuovo personaggio nei capolavori Disney… Tipo Toy Story 4… Chissà… Sognare è stupendo!
U: Tanti documentari, ma nei ritagli di tempo amo vedere serie TV come Alias, Stranger things, Outlander… Sono più i film in cui mi piacerebbe recitare…
Ringraziamo Daniele e Umberto per essersi prestati alle nostre curiosità su di loro con preziosa disponibilità. L’appuntamento con Questo nostro amore 80 e i gemelli Fortunato e Domenico Strano resta sempre per il martedì sera di RaiUno!