Nuovo record per Inside Out 2, che diventa il decimo film con più incassi della storia

Inside Out 2 è ufficialmente tra i 10 film con i maggiori incassi di sempre a livello mondiale, dopo aver raggiunto 1,524 miliardi di dollari. Il sequel ha superato Furious 7 (1,515 miliardi di dollari) e The Avengers (1,521 miliardi di dollari), posizionandosi al decimo posto della classifica.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Si tratta dell’ennesimo record infranto per il sequel della Pixar, che solo qualche giorno fa ha battuto Frozen II, diventando il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre a livello mondiale. Il film, diretto da Kelsey Mann, ha anche registrato la più grande apertura per un film d’animazione con 295 milioni di dollari. Inoltre ha superato il miliardo di dollari in soli 19 giorni, diventando il film d’animazione che ha raggiunto questa cifra in così poco tempo.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Inside Out 2 è poi anche il film con il maggiore incasso del 2024 (anche se alle sue spalle si sta avvicinando prepotentemente Deadpool & Wolverine) e il più redditizio di sempre per Pixar.

In Italia il film ha invece raggiunto 43,9 milioni di euro, ed è risultato il maggior incasso dell’anno, della stagione 2023/2024 e il settimo di tutti i tempi.

La pellicola animata sembra essere inarrestabile al botteghino, e probabilmente rimarrà nelle sale ancora per un po’ prima di farlo approdare su Disney+.

Di seguito trovate la sinossi di Inside Out 2:

Il quartier generale viene improvvisamente demolito per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni! Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto, che a detta di tutti gestiscono da tempo un’attività di successo, non sanno come comportarsi quando arriva Ansia. E sembra che non sia sola.