Inside Out 2 continua la sua scalata

Continua la scalata di Inside Out 2 al botteghino mondiale. Il film sequel ha infatti superato gli incassi di The Super Mario Bros. Movie diventando il secondo tra i film d’animazione di tutti i tempi.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Inside Out 2, al momento in cui scriviamo questo articolo, ha raggiunto i 1,371,105,242 dollari al botteghino, in tutto il mondo. Tra i film di animazione è secondo solo a Frozen II, con 1,453,683,476 dollari. Se contiamo anche Il re leone del 2019, che si può definire un mix di CGI e animazione, fermo a 1,663,079,059 dollari, Inside Out 2 rimane invece terzo nella classifica di tutti i tempi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

La Disney, che ha prodotto Il re leone (2019), considera il film un live-action nonostante l’intero film (a parte l’inquadratura iniziale) sia stato animato al computer. Altri, come la Hollywood Foreign Press Association (presentatrice dei Golden Globe Awards), lo ritengono invece animato in base a criteri specifici.

Il film è attualmente il sedicesimo film con il maggior numero di incassi della storia. Già da qualche settimana ha sorpassato Dune Parte 2 come film più redditizio del 2024, e ora continua a farsi strada nella classifica globale generale.

La sua corsa sembra inarrestabile, e Inside Out 2 potrebbe raggiungere ancora nuovi record nelle prossime settimane. Infatti è chiaro che Disney lascerà il film nelle sale per ancora un po’ di tempo prima di farlo approdare in streaming su Disney+ assieme al suo predecessore, che al botteghino è fermo invece a 858,852,998 dollari.

La pellicola è anche diventata il film Pixar con maggiori incassi di sempre.

Vi ricordiamo inoltre che il film ha incassato 100 milioni di dollari ai tempi del suo secondo weekend nei cinema, la cifra più alta mai registrata per un film d’animazione.