Dopo 5 giorni su Disney+ è già record per Inside Out 2

Dopo un’uscita cinematografica da record, Inside Out 2, il film d’animazione con il maggior incasso di sempre, ha stabilito ulteriori record con il suo debutto su Disney+.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

L’ultima uscita targata Pixar ha raggiunto 30,5 milioni di visualizzazioni nei primi cinque giorni di streaming sulla piattaforma, dove ha debuttato il 25 settembre. (Una visualizzazione viene calcolata dividendo il tempo totale di streaming per la durata del film).

Questo rende il sequel non solo il maggior successo di Disney+ del 2024, ma anche la premiere sul servizio di un film uscito originariamente al cinema più imponente dal 2021, quando uscì Encanto. Inoltre, questa è la premiere più grande di sempre del servizio sia nella regione EMEA (Europa, Medio Oriente e Africa) che in America Latina.

Il successo di Inside Out 2 in streaming non è sorprendente, considerando quanto bene si sia comportato al botteghino da giugno, superando Frozen 2 come il film d’animazione con il maggiore incasso di sempre. Parliamo di 1,7 miliardi di dollari su un budget di 200 milioni.

È stato il primo film del 2024 a superare il miliardo e rimane la pellicola con il maggior incasso dell’anno. Inoltre, è uno dei soli 12 film ad aver mai raggiunto il miliardo di dollari al botteghino internazionale ed è l’unico titolo animato in quella lista.

La storia raccontata nel sequel si svolge nella mente della neo-teenager Riley, proprio mentre il Quartier Generale subisce una demolizione improvvisa per far posto a qualcosa di completamente inaspettato: nuove Emozioni.

Gioia, Tristezza, Rabbia, Paura e Disgusto non sanno come sentirsi quando si fanno largo Ansia, Invidia, Noia e Imbarazzo. Inside Out 2 ha avuto un grande successo sia tra il pubblico che tra i critici.