Inside Out 2 è il film Pixar che ha incassato di più nella storia

È ufficiale! Inside Out 2 è diventato il film Pixar ad aver incassato di più nella storia. Negli ultimi giorni l’ultimo successo dello studio ha raggiunto e superato Gli Incredibili 2.

"Se fosse una commedia romantica" - Scopri di più sul romanzo del momento.

Il sequel sulle emozioni, nelle sale più o meno da metà giugno in tutto il mondo, ha raggiunto 1,25 miliardi di dollari a livello globale, come riporta Deadline. Il precedente detentore del record era arrivato, invece, a 1,24 miliardi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Attualmente, dunque, Inside Out 2 occupa il quarto posto nella classifica dei film d’animazione di maggior successo al botteghino. Ora il lungometraggio ha nel mirino Frozen, con i suoi 1,29 miliardi.

Gli ultimi due gradini del podio, invece, sono occupati da Super Mario Bros. – Il Film e Frozen II. La risalita del sequel Pixar senza dubbio non si fermerà qui. Nelle prossime settimane scopriremo fin dove riuscirà ad arrivare.

Inside Out 2, che segue la vita emotiva di Riley, ormai adolescente, mentre lotta per integrarsi e affronta una crescente ansia sociale, è stato accolto positivamente non solo dal pubblico, ma anche dalla critica.

Segna un ritorno ai fasti di un tempo per Disney e Pixar dopo una serie di delusioni al botteghino come Lightyear, Elemental e Strange World. Questo non è il caso del sequel di Inside Out, che è diventato il film con il maggior incasso del 2024.