Inside Out 2 ha superato Frozen II diventando il film d’animazione dal miglior incasso di tutti i tempi

Disney è tornata in cima al box office! Quest’oggi, 24 luglio, Inside Out 2 ha superato gli 1,46 miliardi di dollari a livello globale, diventando ufficialmente il film d’animazione con l’incasso più alto di tutti i tempi.

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

In questa sua conquista, il sequel sulle emozioni ha spodestato un altro titolo Disney, Frozen II, ma c’è ancora margine di crescita per il lungometraggio firmato Pixar.

Il film, infatti, non è ancora uscito in Giappone, un Paese che ha contribuito con quasi $33 milioni al totale globale di $850,5 milioni incassato dal primo lungometraggio nel 2015.

Il box office da record di Inside Out 2 arriva dopo una serie di delusioni per Disney, specialmente per quanto riguarda le sue uscite animate.

In particolare, Pixar ha iniziato a soffrire al botteghino con la pandemia. Parte delle sue difficoltà sono state dovute alla decisione della Disney di far debuttare alcuni film d’animazione direttamente su Disney+.

Di conseguenza, prima di Inside Out 2, nessun film d’animazione Disney prodotto da Pixar o da Walt Disney Animation Studio aveva generato più di $480 milioni al box office globale dal 2019.

Da notare che Disney non considera Il Re Leone del 2019 come un film d’animazione, nonostante quasi tutto il film sia realizzato in computer grafica. Secondo la compagnia, è un remake live action.

Altrimenti, sarebbe il film d’animazione con il maggior incasso, avendo raccolto più di $1,6 miliardi durante la sua corsa nelle sale. Come detto, però, la corsa di Inside Out 2 non si è ancora conclusa.