L’incredibile storia di Ariana Godoy, scrittrice di Dalla mia finestra
La scrittrice di Dalla mia finestra ha dichiarato che prima dell’intervento di Netflix non poteva permettersi internet
La scrittrice di Dalla mia finestra non poteva permettersi internet ed ora è famosa grazie a Netflix
Il 4 febbraio, Netflix ha accolto nel proprio catalogo un nuovo film di produzione spagnola, che per vari aspetti ricorda un po’ After. Stiamo parlando di Dalla mia finestra, il cui titolo originale è A través de mi ventana, che è tratto da un romanzo, della scrittrice Ariana Godoy.
Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinemaPer l’autrice, quest’opera ha rappresentato la sua fortuna. L’intervento di Netflix, in particolare, è stato davvero una manna dal cielo per lei, come ha riportato il sito Sersacine. La scrittrice di Dalla mia finestra, infatti, ha dichiarato che prima di entrare in contatto con il colosso dello streaming, non aveva nemmeno internet.
Durante un’intervista con Efe, Ariana Godoy ha raccontato del cambio radicale che ha avuto la sua vita. La donna è originaria del Venezuela, Paese in cui la situazione economica per i suoi abitanti è piuttosto complicata, tanto da non potersi permettere il cibo, figuriamoci l’abbonamento ad una piattaforma streaming:
A volte non ci credo. Quando uno cresce in un Paese come il Venezuela, con la situazione in cui si trova, non si hanno molti sogni, non si crede di poter avere successo nella vita.
La scrittrice di Dalla mia finestra è riuscita a farsi conoscere grazie a Wattpad, a cui ha avuto accesso sfruttando il wi-fi di un amico, dato che, come anticipato, non aveva internet prima.
Io non avevo nemmeno internet a casa mia per caricare le storie […] dovevo scrivere ad un amico e dirgli “ehi, posso venire a casa tua a caricare un capitolo su Wattpad?”. Vengo da una piccola città del Venezuela e non avevamo internet a casa mia perché non potevamo permettercelo.
Grazie a Wattpad, Ariana Godoy è stata notata da Grupo Planeta, che ha deciso di pubblicare il suo primo romanzo nel 2016. Poi il resto è ormai storia.