Nosferatu, quale lingua parla il vampiro nel nuovo film

Il 1° gennaio è uscito al cinema il nuovo film di Robert Eggers, Nosferatu. L’intrigante pellicola riporta sul grande schermo la storia del romanzo Dracula di Bram Stoker del 1897. Ma in quale lingua parla lo spaventoso conte Orlok in alcune delle scene del film del 2024?

Entra nel nostro gruppo WhatsApp per esser sempre aggiornato su serie tv e cinema

Chi ha visto Nosferatu in sala si sarà chiesto quale lingua parla il protagonista del film, in particolare nelle scene con la sua voce fuori campo. Quando scaglia i suoi incantesimi, il vampiro parla l’antico daco, che è una lingua morta. Secondo quanto si legge online i Daci erano il popolo da cui discendono i rumeni.

Il personaggio di Orlok è parzialmente ispirato a Vlad Dracula, da cui prende il nome il Dracula originale e dal fatto che fosse un antico conte rumeno. Per questo Eggers ha deciso di far parlare al suo Nosferatu la lingua dacica.

Leggi anche: Squid Game 2, i disegni sui muri svelano i giochi della stagione 3?

In altre scene vediamo poi il personaggio di Thomas interagire con dei contadini che abitano le lande attorno al castello di Orlok. Anche loro parlano in una lingua straniera, ovvero il romeno.

In entrambi i casi le scene sono lasciate in lingua originale senza doppiaggio, e sullo schermo appaiono i sottotitoli in italiano per comprendere appieno cosa dice ogni personaggio.

La trama del film racconta di come l’ossessione di una giovane donna tormentata per un terrificante vampiro che si è infatuato di lei, causa un indicibile e terrificante orrore ai protagonisti della storia.

Nosferatu è ora al cinema, con un cast stellare che include star come Bill Skarsgård, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe.